Attesa per il premio di poesia,narrativo e fotografia e cortometraggi Alberoandronico

Attesa per il premio di poesia,narrativo e fotografia e cortometraggi  Alberoandronico

Cresce l’attesa per la Cerimonia conclusiva del Premio Nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggi Alberoandronico, la cui denominazione trae spunto da un Pioppo salvato dalla mobilitazione dei cittadini di Via Livio Andronico, nel Municipio XIV di Roma. Il concorso, giunto all’ottava edizione, si propone di valorizzare talenti di ogni età.

I premi saranno assegnati venerdì 3 aprile alle ore 16,00 a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

La rassegna occupa un posto di rilievo nel panorama culturale nazionale e internazionale. A questa edizione hanno partecipato, infatti, scrittori, poeti, fotografi e registi provenienti da tutte le province italiane e da Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Bosnia, Francia, Germania, Malta, Polonia, Repubblica di San Marino, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

“Si tratta di un “cantiere aperto”, – dichiara Salvatore Fruscione, Presidente dell’Associazione Alberoandronico, – “dove si avverte il senso e il bisogno di cultura che, per diletto e passione, si coltiva al di là dei confini geografici e generazionali. Saranno presenti autorità e personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo, che applaudiranno anche un giovanissimo autore classe 1913!”.