UltimaEdizione.Eu  > 

Zuckerberg: le azioni Facebook, 45 mld di $, in beneficenza. Destinate a migliorare il mondo

Zuckerberg: le azioni Facebook, 45 mld di $, in beneficenza. Destinate a migliorare il mondo

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e la moglie, Priscilla Chan, hanno annunciato in occasione della nascita della loro figlia che è loro intenzione rinunciare alla proprietà del 99% delle azioni di quella che è diventata una delle società più ricche del mondo per destinarle a quelle che hanno definito delle “buone cause”.

Come scritto sulla pagina Facebook di Zuckerberg, il dono delle azioni a favore di iniziative benefiche vuole a far diventare il mondo un posto migliore. Ad oggi il valore delle azioni di Facebook ammonta a circa 45 miliardi di dollari.

L’annuncio è stato fatto sotto forma di lettera inviata alla piccola Max nata la scorsa settimana nella quale si annuncia l’intenzione degli Zuckerberg di avviare progetti in grado di “far avanzare il potenziale umano e promuovere l’uguaglianza per tutti i bambini la prossima generazione”. Le iniziative iniziali saranno dirette all’educazione e formazione, alla cura di malattie, al rafforzamento delle comunità e alle capacità di collegamento tra le persone.