UltimaEdizione.Eu  > 

Truppe francesi e dell’Unione Africana interverranno nella Repubblica Centroafricana per conto dell’Onu

Truppe francesi e dell’Unione Africana interverranno nella Repubblica Centroafricana per conto dell’Onu
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha autorizzato le truppe francesi e dell’Unione Africana ad intervenire in Centro Africa per cercare di riportare la pace tra le fazioni in lotta da mesi e far cessare gli scontri interraziali ed interreligiosi. Le truppe straniere potranno restare nel paese africano per un anno con il compito di “proteggere i civili, ristabilire l’ordine e la sicurezza, stabilizzare il paese” e consentire l’arrivo e la distribuzione degli aiuti per  la popolazione civile. Queste nuove forze si aggiungeranno ai 600 francesi già presenti nella Repubblica Centro africana

Secondo fonti delle Nazioni Unite, nella sola capitale Bangui vi sono state oltre 100 persone vittime a causa dei recenti, dei violenti combattimenti provocati dalle da milizie fedeli a Francois Bozize, destituito lo scorso marzo dalla carica di presidente da una coalizione a maggioranza musulmana, denominata Séléka.

Il Presidente francese Francois Hollande ha subito dichiarato  che la Francia interverrà “immediatamente” raddoppiando le forze già dispiegate. “Questo intervento sarà rapido”, ha spiegato Hollande, dicendosi convinto che “sarà un successo”.

RomaSettRed 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.