UltimaEdizione.Eu  > 

Il Papa sta bene e sorride alla notizia sul suo tumore al cervello

Il Papa sta bene e sorride alla notizia sul suo tumore al cervello

Il Papa ha tenuto la tradizionale udienza del mercoledì apparendo in piena forma e come al solito sorridente. Secondo quanto filtra dal Vaticano  ha sorriso anche quando gli hanno portato nella tarda serata la notizia che un giornale lo avrebbe dato in prima pagina con un tumore al cervello.

La cosa ha portato il portavoce del Vaticano, padre Lombardi,  a diffondere una smentita addirittura nel pieno della notte, non appena è  stata letta la prima pagina del Quotidiano nazionale: “Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”.

Oggi, poi, padre Lombardi ha ribadito la smentita direttamente con i giornalisti, smentendo che ci sia mai stata la visita da parte del  medico giapponese, Takanori Fukushima, da cui Francesco sarebbe stato visto in incognito ricevendo il responso della presenza di un tumore benigno curabile.

Il direttore del Quotidiano, Andrea Cangini, aveva replicato alla dura e secca smentita notturna del Vaticano dichiarando che la notizia è frutto di verifiche fatte dal giornale.