Il Papa sta bene e sorride alla notizia sul suo tumore al cervello

Il Papa ha tenuto la tradizionale udienza del mercoledì apparendo in piena forma e come al solito sorridente. Secondo quanto filtra dal Vaticano ha sorriso anche quando gli hanno portato nella tarda serata la notizia che un giornale lo avrebbe dato in prima pagina con un tumore al cervello.
La cosa ha portato il portavoce del Vaticano, padre Lombardi, a diffondere una smentita addirittura nel pieno della notte, non appena è stata letta la prima pagina del Quotidiano nazionale: “Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”.
Oggi, poi, padre Lombardi ha ribadito la smentita direttamente con i giornalisti, smentendo che ci sia mai stata la visita da parte del medico giapponese, Takanori Fukushima, da cui Francesco sarebbe stato visto in incognito ricevendo il responso della presenza di un tumore benigno curabile.
Il direttore del Quotidiano, Andrea Cangini, aveva replicato alla dura e secca smentita notturna del Vaticano dichiarando che la notizia è frutto di verifiche fatte dal giornale.
Correlati
In Breve
Il Governo Draghi e le possibili maggioranze “variabili” – di Giancarlo Infante
Il cattivo utilizzo delle nostre risorse- di Roberto Pertile
Becchetti: necessario un Vaccino sociale
Il caso Palamara. Quando partono i procedimenti penali ? – di Giancarlo Infante
La Shoa e il nostro tempo – di Ilaria Diotallevi
Attualità
Allarme variante inglese – di Giuseppe Careri
Un contratto per governare – di Giuseppe Careri
Cominciare a riflettere sugli esami di maturità – di Roberto Leoni
In cerca dell’anima e del corpo del Piano di ripresa- di Daniele Ciravegna
Dall’emergenza Coronavirus ad un sistema di salute per tutti – di Aldo Morrone