UltimaEdizione.Eu  > 

Colorado. Un incendio ha distrutto più case di quanto non sia mai accaduto nella storia dello stato..

Migliaia di residenti sono stati costretti ad evacuare le loro abitazioni sotto un vento sferzante ed un cielo pieno di fumo. In fiamme è finita una buona parte della zona della Foresta Nera, a nord di Colorado Springs.
Fino ad ora sono stati rinvenuti due corpi in un garage, dove sembra che le due persone cercassero di mettere in moto un’ auto per fuggire dalla zona. Circa 360 case sono state ridotte in cenere. 38.000 le persone costrette ad abbandonare le loro case. Ancora non sono note le cause che hanno portato al formarsi di un così vasto incendio. Centinaia di vigili del fuoco sono dovuti intervenire per salvare le case e mantenere il fuoco sotto controllo ed evitare che andassero in fumo tutti i 15.700 acri di bosco. Utilizzati aerei ed elicotteri cisterna.

Dopo anni di siccità ed un inverno secco, le comunità in tutto la parte occidentale degli Stati Uniti si stanno preparando ad un’arida stagione estiva. Migliaia di ettari stanno bruciando in California, ed in altre zone del Colorado e del New Mexico.