UltimaEdizione.Eu  > 

Canada: ponte aereo per trasferire la gente minacciata dalle fiamme

Canada: ponte aereo per trasferire la gente minacciata dalle fiamme

Organizzato addirittura un ponte aereo in Canada per trasferire migliaia di persone dalla città di Fort McMurray  per salvarle dall’incendio che ha preso d’assedio una parte dello stato dell’Alberta e che ha già distrutto migliaia di abitazioni.

Gran parte della popolazione, circa 80 mila persone, ha già abbandonato la zona in automobile dopo l’invito da parte delle autorità che ancora temono addirittura un intensificarsi delle fiamme nonostante gli sforzi per arginarle.

In totale fino ad oggi sono stati organizzati più di 300 voli anche per evitare che i convogli di automobili vengano messi in pericolo dai focolai accesi tutto attorno la città come accaduto nelle scorse ore  a circa 1.500 vetture scortate dalla polizia.

incendio canada 3

La zona continua ad essere interessata dalla presenza di vere e proprie nubi di gas petroliferi provocati dal fatto che le fiamme interessano un’area caratterizzata dalla presenza di sabbie petrolifere utilizzate per la produzione di greggio in impianti che, adesso, sono direttamente minacciati anch’essi dall’imponente incendio.