UltimaEdizione.Eu  > 

Solo il Milan, che pareggia, resta nella Champions League. Anche il Napoli non ce la fa nonostante la vittoria con l’Arsenal

Solo il Milan, che pareggia, resta nella Champions League. Anche il Napoli non ce la fa nonostante la vittoria con l’Arsenal

Delle tre squadre italiane nella Champions League passa il turno solamente il Milan. Dopo l’eliminazione della Juve é arrivata la volta del Napoli che non é riuscito ad andare oltre un solo goal di vantaggio al San Paolo quando invece ne servivano almeno tre.

Milan – Ajax 0 – 0

A Milano le due squadre partono subito a ritmi altissimi, e l ‘occasione migliore l”ha l ‘Ajax con un colpo di testa che colpisce il palo.  I padroni di casa in campo aperto danno l’ idea di poter fare molto male, ma sono poco cinici . Il primo tempo si conclude in parità, per i rossoneri è un risultato positivo per la qualificazione e sopratutto perchè dovrà disputare tutto il secondo tempo in 10 uomini a causa della espulsione di Montolivo. Nella ripresa è solo Ajax che schiacchia il Milan nella propria metà campo. Il mach termina a reti inviolate e porta il Milan agli ottavi di finale.

Napoli – Arsenal 2-0

Al San Paolo è un match di fuoco. I padroni di casa attaccano a pieno organico ,ma non sembrano particolarmente pericolosi ,mentre gli ospiti aspettano il momento buon per ripartire in contropiede e provare a sorprendere il n. 1 napoletano. I primi 45′ si  concludono sullo 0-0. Nella ripresa si vede lo stesso monologo del primo tempo, ma i partenopei sembrano poco convinti e sopratutto poco cinici. Al 70′ Higuain segna il gol del vantaggio e delle speranze degli azzurri . Poi, la seconda rete di Callejion, E’ una grande delusione ma resta da giocare, come accadrà alla Juve,  solamente l’Europa League.

Federico Dickmann