UltimaEdizione.Eu  > 

Morti e danni per alluvioni in Germania e Francia

Morti e danni per alluvioni in Germania e Francia

Almeno cinque persone sono morte a causa delle inondazioni che hanno colpito  la Francia e la Germania. Nella città bavarese di Simbach am Inn sono stati ritrovati i corpi di tre persone rimaste intrappolate in una casa dove hanno perso la vita, mentre una donna è stato trovata morta in un vicino torrente. In Francia è invece deceduta una donna di  86 anni.

Le inondazioni hanno interessato decine di città dove si sono registrati ingenti danni provocati dalla furia dell’acqua e del fango. Numerose le persone che sono state tratte in salvo solamente grazie all’utilizzazione di elicotteri.

L’area più colpita nel sud della Germania è stato il distretto di Rottal Inn. A  Triftern, fiumi e torrenti hanno rotto gli argini e  250 bambini sono rimasti intrappolati in una scuola che hanno potuto lasciare solo dopo numerose ore. Lo stesso è accaduto a  350 alunni di Simbach am Inn.

Altra situazione di emergenza nel centro storico di Passau, al confine con l’Austria, e a Pfarrkirchen dove nel giro di sei ore sono caduti più di 35 litri di acqua per metro quadrato.