UltimaEdizione.Eu  > 

Incendio doloso blocca Fiumicino. Voli sospesi per ore

Incendio doloso blocca Fiumicino. Voli sospesi per ore

Alla fine i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e dopo ore ed ore l’aeroporto di Fiumicino è tornato alla normalità dei voli anche se i disagi persistono a causa dei grandi ritardi accumulati. Tutta colpa dell’incendio che si è sviluppato nei campi di sterpaglie che circondano lo scalo romano. Le fiamme hanno successivamente attaccato la pineta di Focene che si trova nei paraggi e così la situazione è ulteriormente precipitata.

Un fumo intenso, infatti, ha portato alla sospensione dei voli su tutte le piste per le condizioni che hanno limitato la visibilità dei piloti impossibilitati a decollare o atterrare.

Molti mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti ma sono state necessarie una buona parte del pomeriggio per avere ragione delle fiamme che, spinte dal vento, si sono dirette sempre più dentro la pineta.

Secondo le prime ricostruzione di vigili ed esperti l’incendio ha sicuramente origini dolose così come facevano ritenere anche le prime osservazioni sulla presenza di più di un focolare sviluppato in contemporanea.