UltimaEdizione.Eu  > 

Il Sindaco Marino incontra l’Ad di Ferrovie Moretti. I migioramento del sistema trasporti di Roma tra priorità

Il Sindaco Marino incontra l’Ad di Ferrovie Moretti. I migioramento del sistema trasporti di Roma tra priorità

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha incontrato l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, per discutere di una delle priorità dell’azione del Campidoglio, cioè il miglioramento del sistema dei trasporti. “I cittadini li percepiscono come il principale problema da affrontare”, ha spiegato il primo cittadino. La riunione precede altri incontri, previsti nelle prossime settimane, con le altre forze produttive che lavorano in città e si occupano di mobilità.

Il sindaco ha sottolineato come il tema sia “cruciale anche per il rilancio economico e sociale di Roma”, oltre ad avere un impatto “sulla qualità della vita di più del 50 per cento della popolazione del Lazio, che gravita intorno alla Capitale ma che al momento usa il trasporto su rotaia in percentuale residuale”.

1abba2Alla riunione hanno partecipato anche gli assessori alla Mobilità e ai Trasporti Guido Improta alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo; allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione urbana Paolo Masini; a Roma produttiva Marta Leonori. Sindaco e assessori hanno illustrato a Moretti il lavoro svolto in questi primi mesi di mandato, a partire dagli interventi sullo snodo di Ponte di Nona, del Pigneto e del Casilino, e sul nuovo piano del commercio per la stazione Tiburtina, anticipando alcuni dei temi di lavoro per i prossimi mesi, a cominciare dai necessari interventi di riqualificazione della Stazione Termini.

Campidoglio e Ferrovie dello Stato hanno quindi stabilito di riunirsi periodicamente per affrontare nel dettaglio le questioni specifiche.

RomaSettRed-Ferpress