UltimaEdizione.Eu  > 

“Ace & Med Workshop”: torna l’unico evento “b2b” di Roma dedicato al turismo. In vetrina il patrimonio artistico e culturale italiano

“Ace & Med Workshop”: torna l’unico evento “b2b” di Roma dedicato al turismo. In vetrina il patrimonio artistico e culturale italiano

“Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop” l’unico evento business to business dedicato al turismo che si svolga nella Capitale. Giunto alla XVIII esima edizione, l’iniziativa è stata presentata nella sede dell’Enit. Un appuntamento internazionale riservato agli operatori del settore che promuove l’offerta turistica delle città d’arte italiane e del Mediterraneo, in programma il 3 e 4 febbraio 2014 al Palazzo dei Congressi di Roma.

Obiettivi e programma sono stati presentati dai maggiori esponenti del Turismo nella Capitale, tra cui l’Assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori, il Direttore dell’Agenzia Regionale per il Turismo, Gianni Bastianelli, il Direttore Promozione dell’Enit, Marco Bruschini e il Presidente di Federalberghi, Roma Giuseppe Roscioli. Presente, tra gli altri, anche Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio, come partners della manifestazione.

1congressi13Organizzato da Federalberghi Roma, Fiera Roma, Enit, Promoroma (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma con il sostegno di Regione Lazio, Roma Capitale), e dalle altre importanti strutture dedite all’incremento e allo svilippo dell’attività turistica a Roma, la diciottesima edizione di “Ace & Med Workshop” sarà segnata da una fondamentale novità: dal 2014 in avanti la manifestazione punterà un particolare focus su un’area specifica del mondo, il cosiddetto “Mercato Ospite”, per cui sarà allestita un’apposita Area dedicata all’interno del salone e previste iniziative che favoriscono la possibilità per gli operatori italiani di promuovere l’offerta in maniera specifica verso aree geografiche e target particolari. Per quest’anno l’area prescelta è il Medio Oriente, con particolare riferimento al target di clientela proveniente dagli Emirati Arabi Uniti.

1congressi7 roscioliPer il Presidente di Federalberghi e Confcommercio Roma, Giuseppe Roscioli, “è importante sottolineare due aspetti dell’Ace & Med Workshop 2014. Dal punto di vista organizzativo – ha annunciato Roscioli – questo evento raggiunge un obiettivo fondamentale per Roma: l’unione tra istituzioni come Regione Lazio, Roma Capitale e Enit con associazioni, confederazioni e attori privati del settore del turismo. Un assetto ideale ai fini dello sviluppo, in attesa il prossimo anno del nuovo Centro Congressi della “Nuvola di Roma” e nell’auspicio che venga presto creato un Convention Bureau per il congressuale”. “In termini di prospettiva – ha precisato il presidente di Federalberghi Roma – la manifestazione; inoltre, è a una svolta con l’apertura a mercati fondamentali per il futuro del nostro settore come gli Emirati Arabi Uniti e il Medio Oriente, secondo la direzione intrapresa dal turismo mondiale.”

RomaSettRed