UltimaEdizione.Eu  > 

Preoccupa la salute di Dino Zoff. L’augurio della Juventus: #ForzaDino

Preoccupa la salute di Dino Zoff. L’augurio della Juventus: #ForzaDino

Apprensione per le condizioni di salute di Dino Zoff, mitico portiere dalla Juventus e della Nazionale, oltre che Commissario tecnico degli azzurri ed allenatori di molte squadre, di cui è stato reso noto solo nelle ultime ore notizie sul ricovero in ospedale per una malattia neurovegetativa che gli avrebbe colpito soprattutto il movimento delle gambe.

Zoff, in realtà, sarebbe ricoverato in ospedale da oltre tre settimane e sembra che le sue condizioni non siano drammatiche.

Numerosi gli attestati di solidarietà e le espressioni di simpatia da parte di enti e semplici cittadini italiani.

La Juventus ha pubblicato sul proprio sito un messaggio affettuoso di augurio e di vicinanza al suo campione scrivendo il seguente messaggio sotto il titolo “Tutta la Juventus è con Dino Zoff”: “La Juventus ha appreso in queste ore che Dino Zoff, capitano e leggenda dei colori bianconeri e della Nazionale, sta attraversando un difficile momento di salute, già in via di guarigione.

Con la Juve il grande Dino, friulano dalla tempra d’acciaio e dall’immensa classe tra i pali, ha vinto sei scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa, disputando due finali di Coppa dei Campioni e una di Coppa Intercontinentale durante la sua carriera da giocatore, durata ben 11 stagioni. In panchina ci ha guidato alla conquista della Coppa Italia di San Siro e a quella della indimenticabile UEFA 1990. Campione europeo nel 1968 e mondiale in Spagna, nel 1982, Dino è uno abituato a non arrendersi mai. Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui. #ForzaDino”.