Duro attacco della Francia anche alla…Nutella. C’è l’olio di palma e rovina l’ambiente

Duro attacco della Francia anche alla…Nutella. C’è l’olio di palma e rovina l’ambiente

Duro attacco della Ministra all’ambiente della Francia, Ségolène Royal, alla Nutella. I francesi sono invitati a non consumare più Nutella perché, ricorda la politica socialista francese, è fatta con olio di palma e, quindi, danneggia l’ambiente a causa della deforestazione cui sono sottoposte molte zone del mondo dove è sfruttata la palma.

Si potrebbe pensare subito ad un’altra di quelle iniziative che da tempo i francesi stanno prendendo contro l’Italia e che stanno guastando le relazioni tra i due paesi, in queste ore impegnati in un violento dissidio che li sta dividendo in materia di migranti.

Sono anni che anche i politici francesi sono impegnati contro l’utilizzazione dell’olio di palma. Alcuni senatori hanno addirittura cercato nel 2011 di aumentare la tassa sul suo uso del 300 %, ma non ci sono riusciti.

La Royal ha particolarmente preso di mira la deforestazione provocata dai produttori di questo tipo di olio e per contrastare a suo dire questo fenomeno è assolutamente necessario non comprare più la popolare crema della Ferrero perché , così facendo si provoca il taglio degli alberi e si fa aumentare la temperatura complessiva del globo.