Divorzio da 35 miliardi di $ per l’uomo più ricco del mondo

Divorzio da 35 miliardi di $ per l’uomo più ricco del mondo

Il divorzio più caro di sempre quello tra l’uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, e sua moglie MacKenzie che hanno concordato di lasciarsi: 35 miliardi di dollari.

Lui è il capo di Amazon e la ex moglie manterrà una quota del 4% nel gigante della vendita al dettaglio online fondato dal marito  25 anni fa. Lei, però, dovrà rinunciare alla sua quota di proprietà del quotidiano Washington Post e sulla società di viaggi spaziali Blue Origin. Se ne dovrà fare una ragione.

La signora Bezos ha dato l’annuncio dell’accordo raggiunto con un tweet . Prima della transazione, la signora Bezos deteneva una quota del 16,3% in Amazon, che lo scorso anno ha sviluppato vendite per 232,8 miliardi di dollari .

La coppia ha quattro figli.

Amazon è ora una vasta attività di vendita al dettaglio online che lo scorso anno ha generato vendite per 232,8 miliardi di dollari e ha aiutato Bezos e la sua famiglia a accumulare una fortuna di 131 miliardi di dollari, secondo la rivista Forbes.

Dopo che  Bezos e la moglie avevano annunciato la separazione, una rivista scandalistica americana aveva rivelato l’esistenza di una relazione extraconiugale del patron di Amazon con un’altra donna.