UltimaEdizione.Eu  > 

Juventus campione d’Italia. E’ 6: record e leggenda

Juventus campione d’Italia. E’ 6: record e leggenda

Juventus di nuovo si appunta un altro scudetto sulla maglia. Altro record, con la sesta vittoria di seguito. Finora nessuna squadra c’era riuscita. La squadra di Allegri ha superato il Crotone per 3 a 0 nella penultima partita, allo Juventus Stadium.

Per Roma e Napoli non ci sono più speranze e si dovranno limitare, con l’ultima domenica disponibile, a sfidarsi per la seconda posizione. Si chiude così il campionato, grosso modo come era cominciato e cioè con la Juventus ampiamente favorita.

La squadra dei bianconeri ha anche raggiunto un altro grande risultato con il record di vincere per tre anni consecutivi sia il campionato, sia la Coppa Italia. Adesso si guarda solo alla sfida per il vertice europeo di Cardiff con il Real Madrid, in procinto di vincere il proprio campionato in Spagna. Se questa volta il risultato sarà favorevole a Buffon e compagni si tratterà di una ” triplette” davvero eccezionale, ma gli juventini potrebbero comunque, dopo oggi, già essere soddisfatti di una stagione eccezionale.