Afghanistan: nuovo attacco terroristico a Kabul, dopo strage con 100 morti

Afghanistan: nuovo attacco terroristico a Kabul, dopo strage con 100 morti

Terroristi in Afghanistan  hanno attaccato una base militare nei pressi dell’accademia militare della capitale Kabul. Almeno due soldati afghani sono stati uccisi nel corso dell’attentato e 10 sono i feriti secondo quanto ha dichiarato alla BBC un portavoce del ministero della Difesa. Gli attentatori sarebbero intervenuti in cinque  tre dei quali sono stati uccisi.

Il fatto giunge immediatamente dopo il più sanguinoso attacco condotto a Kabul dove i terroristi hanno fatto esplodere un’ambulanza piena di esplosivi  uccidendo almeno 100 persone.

Si è trattato di un attentato suicida che ha provocato anche  il ferimento di altre 158 persone nel centro della capitale. Gli attentatori hanno lanciato l’ambulanza  contro un posto di blocco della polizia in una zona dove hanno sede uffici governativi ed alcune  ambasciate straniere.

I talebani hanno rivendicato quello che costituisce uno dei più sanguinosi attentati condotti in Afghanistan negli ultimi mesi.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso  “un’azione decisiva” contro il gruppo terroristico intervenendo pubblicamente subito dopo la strage che il Presidente americano ha definito “spregevole”.

Una settimana fa, i militanti talebani avevano ucciso altre 22 persone a seguito di un altro attentato portato contro un lussuoso hotel di Kabul ( CLICCA QUA ).