Amministrative: di nuovo al voto per i ballottaggi

Amministrative: di nuovo al voto per i ballottaggi

Aperte nuovamente le urne per le elezioni amministrative di oltre 120 comuni superiori ai cinque mila abitanti per i ballottaggi dei due candidati che hanno ottenuti più voti lo scorso 5 giugno.

Nella stragrande maggioranza dei casi il confronto riguarda i candidati del Centro destra e del Centro sinistra, ma a Roma e Torino in campo ci sono le candidate del Movimento Cinque Stelle, rispettivamente, Raggi e  Appendino.

Nella capitale Virginia Raggi, che è uscita prima dalle urne del turno di due settimane or sono, si contende la guida del Campidoglio con Roberto Giachetti del Partito democratico, mentre nel capoluogo piemontese è in campo, sempre per il PD, Piero Fassino , sindaco uscente, e uscito in testa dalle urne al primo turno.

Gli ultimi giorni di campagna elettorale a Roma sono stati caratterizzati dalla forte polemica avviata dal Pd contro la Raggi accusata di non aver dichiarato i proventi ricevuti da una Asl di Civitavecchia mentre, al tempo stesso, era consigliera comunale al Campidoglio. La candidata dei Cinque Stelle sostiene invece di essersi sempre comportata correttamente.