Terremoto. Forte scossa ad Amatrice. 3.8

Terremoto. Forte scossa ad Amatrice. 3.8

Una forte scossa di  terremoto è stata registrata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv,  nel corso della notte in provincia di Rieti. L’intensità della magnitudo rilevata è stata di 3.8, ad una profondità di circa sei chilometri. Ancora una volta Amatrice è la località più vicina all’epicentro, a circa un chilometro. La scossa è stata registrata alle sei del mattino.

terr_Amatrice29Gennaio2017

Il terremoto ha scosso tutte le località diventate tristemente note in Italia e nel mondo per le distruzioni e le morti registrate negli ultimi mesi. Non vi sono ancora notizie di crolli o di danni alle persone o alle cose. Di seguito l’elenco dei comuni più vicini all’epicentro

tabella comuni terremoto

 

Questa scossa segue le quattro di ieri notte,  di cui la più forte ha avuto un’intensità di magnitudo di 3.0. Ancora una volta le scosse di terremoto hanno interessato le zone dell’Italia centrale colpita dagli ultimi sisma del 24 agosto e del 30 ottobre, tra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Anche queste scosse di terremoto sono state avvertite tra le province di Rieti, L’Aquila e Macerata. La più forte  è avvenuta alle 3.26 a una profondità di 10 km con epicentro tra Capitignano e Campotosto in provincia dell’Aquila.

tabella comuni terremoto

Non sono comunque stati segnalati nuovi crolli in tutte le zone colpite dalla recente fase sismica.

amatrice terremptp neve 2