Al Pigneto Incendio allo storico ristorante Necci. Il locale famoso per essere stato “location” del film “Accattone” di Pier Paolo Pasolini

Fiamme al ristorante “Necci” nella zona del Pigneto, in via Fanfulla da Lodi 68, uno dei locali storici di Roma. Due porte del locale sono rimaste danneggiate dal rogo che, probabilmente, ha natura dolosa. Durante i rilievi dei carabinieri della compagnia Casilina intervenuti sul posto, infatti, sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Nessun ferito. Le fiamme sono divampate davanti alla porta di ingresso ma il rogo si sarebbe spento da solo dopo pochi minuti senza provocare grossi danni. Alcuni testimoni avrebbero visto una macchina allontanarsi poco dopo l’incendio.

Nel 2009, un altro rogo. Un incendio doloso ha distrutto Necci, il ritrovo popolare caro soprattutto ai cinefili per essere stato una fra le location del film “Accattone”, di Pierpaolo Pasolini. Era stato riaperto dopo anni di abbandono e presto è diventato uno dei locali più frequentati della movida romana.

Red