Roma: Marino annuncia la riapertura di Via Alessandrina ai Fori Imperiali

I Fori imperiali avranno un’altra meravigliosa passeggiata. Dopo 14 anni la via Alessandrina riaprirà per la gioia dei turisti e dei romani. Ad annunciarlo il sindaco di Roma Ignazio Marino. “La riapriremo entro 30 giorni – aggiunge – adesso ci stiamo occupando di pulirla e realizzare un minimo arredo urbano con panchine e illuminazione per farla diventare un’altra bellissima strada a disposizione dei romani”.

“È una strada meravigliosa che attraversa i Fori – ha commentato Marino – era stata chiusa nel 1999 e per questo tra i sampietrini è cresciuta anche l’erba. Il motivo originario della chiusura era ottimo, ovvero si sperava di avere entro la fine degli anni ’90 i fondi per iniziare una nuova fase di scavi archeologici. Fondi che si sono volatilizzati come spesso succede nel nostro Paese.

Certamente cercheremo con tutta la diligenza possibile i fondi europei per iniziare gli scavi ma nel frattempo vogliamo restituire questa meravigliosa passeggiata dentro i Fori che sarà interamente pedonale”

Red