Authority Trasporti: ok da Camera e Senato. Ora tempi brevi per la completa operatività

Authority Trasporti: ok da Camera e Senato.  Ora tempi brevi per la completa operatività

Via libera di Governo e Parlamento alla costituzione della nuova Authority dei Trasporti. Un iter “laborioso” e faticoso messo a punto nelle competenti commissioni di Camera e Senato sostenute dalla costante necessaria attività del Governo di Enrico Letta.

L’Authority dei Trasporti rappresenta così un passo decisivo e fondamentale per lo sviluppo e l’attuazione del complesso processo di liberalizzazione di cui l’intero settore dei Trasporti ha autority2improrogabile necessità, soprattutto verso il “segmento” ferroviario che per la sua “naturale rigidità strutturale” deve poter disporre di una più particolare e specifica attenzione.

Un’attenzione ripetutamente “sollecitata” da NTV, la società “Nuovo Trasporto Viaggiatori” che dal 2012 gestisce i treni ad “Alta Velocità” Italo sulle direttrici Salerno-Roma-Venezia e Salerno-Roma-Torino via Milano che, pertanto, ringrazia pubblicamente Governo e Parlamento appunto per i rapidi tempi di approvazione, auspicando la piena operatività alla nuova istituzione nel più breve tempe possibile. NTV, in un comunicato, formula ai tre Commissari i migliori auguri di buon lavoro”.

Red