Violenta scossa di terremoto nelle Marche Stesso orario di quello che devastò l’Aquila Non sono segnalati morti ne danni alle cose

Scossa di magnitudo 4.9 è stata registrata alle 3:32 nelle Marche interessando le province di Ancona e Macerata. La popolazione di queste zone si è riversata nelle strade anche se non si registrano né vittime danni alle cose. Si tratta dello stesso orario in cui fu colpita l’Aquila devastata nell’Aprile 2009.

Ipocentro a 8,4 km di profondità ed epicentro in un tratto di mare molto vicino alla costa che ha così interessato i comuni di Numana, Sirolo, Loreto e Porto Recanati. La prima scossa è stata seguita da altre minori. Alle 5:07 ne è sopraggiunta un’altra quasi della stessa potenza della prima.



Il sisma è stato avvertito in tutte le Marche, in Umbria, Abruzzo e Lazio. Subito attivata la Protezione civile e i Vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche del caso. Il Capo della Protezione civile delle Marche, Roberto Oreficini ha ricordato che la zona è interessata da tempo da uno sciame sismico.