La Costituzione, Armida Barelli e le altre che fecero l’impresa. 19 maggio a Roma
“Armida Barelli e le altre che fecero l’impresa” è questo il tema dell’incontro organizzato per domani, 19 maggio, presso la Camera dei Deputati dell’incontro dedicato alla prima partecipazione al voto delle donne e all’Assemblea Costituente di ottanta anni fa.
L’incontro, dalle 17 alle 19, si terrà nella sala del Refettorio, Via del Seminario, 76 sarà aperto dal saluto di Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei deputati e dall’introduzione di Ernesto Preziosi, autore del volume “Armida Barelli ed il lungo viaggio delle donne verso la partecipazione democratica”.
Parteciperanno: Margherita Madeo, coautrice di “Libere per la Costituzione. Le 21 donne che hanno fatto l’Italia” ; Barbara Pandolfi, docente di teologia; Emanuela Gitto, Vicepresidente nazionale Azione Cattolica; Chiara Sancin, membro Ac presso UMOFC; Mariangela Perito, responsabile coordinamento donne Acli.
Correlati
In Breve
Sviluppo sostenibile e tutela ambientale: un nuovo rapporto con l’oceano
Verso il futuro dell’umano – di Rosapia Farese
La “borsa” di Matteotti e la lezione di Giuseppe Donati – di Giancarlo Infante
Trump è finito dove non voleva
Premio di maggioranza: vorrebbero quello che … già c’è – di Umberto Baldocchi
Attualità
Nel labirinto del potere: il caso Matteotti come specchio dell’Italia – di Michele Rutigliano
Iran e Venezuela: petrolio, droni e tecnologia – di Edoardo Almagià
Fratelli tutti e Magnifica Humanitas: ma dov’e il popolo cattolico? – di Giancarlo Infante
Papa Leone e la sfida umana – di Umberto Baldocchi
Lettera aperta a Giorgia Meloni sulla Repubblica “più ambiziosa” – di Michele Marino