Parigi: trovato morto funzionario dei servizi segreti italiani

Parigi: trovato morto funzionario dei servizi segreti italiani

Il Messaggero di Roma pubblica la notizia proveniente da Parigi del decesso di un funzionario probabilmente di servizi segreti italiani, assegnato a Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio.

L’uomo, di cui è stato reso noto solo il nome, Massimo, aveva 50 anni di età. Sarebbe stato ritrovato senza vita nei pressi dell’albergo della capitale francese dove era alloggiato. Avrebbe una ferita al mento. Secondo fonti dell’Ambasciata d’Italia a Parigi si tratta di un decesso dovuto a cause naturali.

Sempre secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano romano, il funzionario italiano si sarebbe trovato a Parigi per partecipare a un corso di lingua.

L’Ansa precisa: ” Il funzionario della Presidenza, che era a Parigi dal 3 maggio e risiedeva in un hotel/appartamento di Montmartre, è stato ritrovato nella notte fra domenica e lunedì vicino all’albergo, riverso nel sangue uscito dalla ferita e nel vomito. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici della prima ambulanza giunta sul posto.
Secondo Le Point, la polizia avrebbe ritrovato nella sua cassaforte in hotel una chiave con un codice, una busta con 85 biglietti da 20 euro, una chiavetta USB, un adattatore per carta memoria SD e una carta memoria. Il commissariato locale e la polizia scientifica hanno effettuato le prime verifiche e la procura ha aperto un’inchiesta per accertare la cause della morte”.