Boston: decine di esplosioni e incendi. Un morto

Boston: decine di esplosioni e incendi. Un morto

Nella zona di Boston, nel Massachusetts, causa di una serie di esplosioni di gas almeno una persona è morta e numerose altre sono rimaste ferite. Le esplosioni hanno scosso le città che si trovano al nord di Boston.

La polizia locale ha riferito di “incendi ed esplosioni” verificatisi in dozzine di proprietà. Centinaia di persone sono state follate mentre venivano sospesi i servizi di gas ed elettricità  per cercare di prevenire ulteriori incidenti.

I funzionari di polizia e dei Vigili del fuoco di Boston hanno detto che tra sono state tra i 60 e 80  gli incendi scoppiati nelle case e nelle fabbriche nelle città di Lawrence, Andover e North Andover che si trovano a circa 45 km  da Boston.

Gli investigatori sospettavano che gli incendi siano stati causati dalla “sovrapressurizzazione del gas distribuito dalla Columbia Gas.

La vittima finora individuata, il diciottenne Leonel Rondon, è stato ucciso all’interno di un’auto a Lawrence quando un camino è caduto sul suo veicolo a seguito di una esplosione di una casa.