Grecia: saliti ad 80 i morti per gli incendi. Molti i dispersi

Grecia: saliti ad 80 i morti per gli incendi. Molti i dispersi

Sono salite a 80 le vittime  in Grecia a causa degli incendi che stanno devastando, nell’Attica, migliaia e migliaia di ettari di boschi, così come sta avvenendo in altre parti di tutta la Grecia. Molti i bambini tra le vittime e oltre 500 le persone ricoverate  in ospedale , di cui alcune in gravissime condizioni.

Il governo di Atene ha chiesto aiuto a livello internazionale mentre centinaia di vigili del fuoco hanno combattendo contro le fiamme e intervenendo per mettere in salvo molte persone rimaste intrappolate dalle fiamme.

Il primo ministro Alexis Tsipras  rientrato in Grecia precipitosamente mentre faceva un viaggio ufficiale in Bosnia. Il Governo di Atene ha emanato provvedimenti speciali per far fronte a quella che è diventata una situazione di emergenza straordinaria. Continuano le ricerche delle vittime degli incendi  iniziati lunedì scorso a Mati, Rafina e Kineta, vicino alla capitale greca.

Il numero più alto di vittime è stato registrato a Mati, una zona turistica balneare che si trova a circa  40 km a nord-est di Atene.