Canada: saliti a 10 i morti tra la folla investita da un auto

Canada: saliti a 10 i  morti tra la folla investita da un auto

A Toronto  sono salite a 10 le persone uccise e 16 quelle rimaste ferite dopo che un uomo ha lanciato un furgone  contro la gente che si trovava in un’area  pedonale a Toronto. Il responsabile della strage è poi fuggito dal luogo dell’incidente avvenuto all’altezza di un incrocio molto trafficato nella parte  nord della città canadese. E’ stato poi arrestato.

Si tratta di Alek Minassian, di 25 anni di età di cui non sono conosciuti eventuali precedenti ed al quale la polizia addebita la deliberazione di uccidere anche se non sono chiare le motivazioni che avrebbero spinto il giovane a compiere la strage.

Secondo alcuni dei testimoni, infatti, non si sarebbe trattato di un normale incidente d’auto perché il mezzo è stato visto più volte scendere e risalire il marciapiede.

Il fatto è accaduto proprio mentre a pochi chilometri di distanza si stava svolgendo il G7 delle principali nazioni industrializzate del G7 ,  Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Giappone, a livello di ministri degli esteri.