Francia: torna il terrorismo Isis. Tre morti. ucciso il terrorista

Francia: torna il terrorismo Isis. Tre morti. ucciso il terrorista

Il terrorismo torna a spaventare la Francia. Quattro i morti, tra cui l’assalitore di un supermercato a Trebes dove aveva preso in ostaggio alcune persone dopo aver inneggiato ad Allah.

L’Isis, o Daesh, ha rivendicato l’attentato parlando di un attacco condotto da un suo “ soldato” sull’Amaq, l’agenzia di propaganda dello Stato islamico.

Le forze di polizia hanno dovuto fare irruzione nel supermercato per catturare il terrorista e liberare gli ostaggi tra cui un poliziotto che si era offerto per lo scambio con uno ostaggio.

Purtroppo, anche l’agente, gravemente ferito durante la sparatoria finale, è morto nel corso della notte scorsa in ospedale dove era stato trasportato alla conclusione della drammatica vicenda.

Alla fine, oltre quello del terrorista, restano senza vita i corpi di tre morti mentre sono cinque i feriti, secondo quanto ha reso noto il ministero dell’Interno della Francia.

Il terrorista, francese di origini marocchine, viveva non lontano a  Carcassonne. Era schedato per precedenti di droga e niente faceva pensare che si fosse radicalizzato al punto di compiere un gesto del genere.