Usa: vanno male a Trump elezioni importanti, incluse quelle di New York

Usa: vanno male a Trump elezioni importanti, incluse quelle di New York

I democratici hanno segnato in Usa tre vittorie significative nelle prime elezioni di livello nazionale da quando è entrato in carica, nello scorso gennaio,  il presidente Donald Trump.

I democratici Usa,  infatti, hanno vinto la carica di Governatore in Virginia, dove Ralph Northam ha sconfitto il repubblicano Ed Gillespie , e in New Jersey , dove Phil Murphy ha battuto Kim Guadagno. Rieletto, inoltre, sindaco di New York, il democratico Bill De Blasio, di origine italiana,

Gli analisti ritengono che i risultati elettorali possano essere molto significativi in vista delle prossime elezioni di metà mandato destinate a rinnovare una buona parte del Parlamento di Washington. Il voto delle ultime ore, del resto, confermano il brutto momento che stanno passando sia il Presidente Donald Trump. Diventato il presidente con il più basso indice di gradimento da parte degli americani ad un anno dalla sua elezione, sia il Partito Repubblicano che, paradossalmente, dopo le elezioni presidenziali si è sempre più diviso invece che compattarsi.