Messico: violento terremoto 7.1. Crolli

Messico: violento terremoto 7.1. Crolli

Un violento terremoto ha colpito il Messico centrale. L’intensità di magnitudo è stata molto alta: 7.1. Segnalati crolli e si attende una stima di eventuali conseguenze, sia alle persone, sia alle cose. La profondità è stata individuata a oltre 70 chilometri e questo potrebbe aver limitato le conseguenze di quello che avrebbe potuto essere un terremoto davvero catastrofico.

Il terremoto segue quello di ieri registrato lungo la costa meridionale del Messico, con una intensità di magnitudo di 6.0. La scossa si è verificato nello stato del Chapas, vicino al confine con il Guatemala, dove dieci giorni fa c’è stato un sisma che ha toccato la magnitudo 8.0 provocando la morte di oltre 90 persone ( CLICCA QUA ).

Sempre ieri, una forte scossa di terremoto valutata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di magnitudo 4.0 gradi della scala Richter è stata registrata nel sud dell’Albania, nei presi della scossa.

Il terremoto è stato segnalato ad una profondità di 22 chilometri ed è stato anche in Puglia. Non ci sono notizie su crolli o su conseguenza per le persone o le cose.