Sei morti nell’incendio di Londra. Si temono altre vittime

Sei morti nell’incendio di Londra. Si temono altre vittime

A Londra sono state accertate per ora sei vittime causate dal violento  incendio  scoppiato  in un grattacielo in Latimer Road, nella parte  ovest della città. L’edifico composto da circa 120 appartamenti ed alto 24 piani  è finito completamente in fiamme. Segnalati numerosi feriti. Oltre 60 distribuiti in diversi ospedali della capitale britannica.

Molti testimoni avevano, infatti, immediatamente sostenuto di aver sentito provenire richieste d’aiuto dalle persone rimaste intrappolate soprattutto dal decimo piano in su dell’edificio.

Molti del residenti nell’edificio che si trova nell’area di Kensington North avrebbero utilizzato le torce dei loro telefonini per segnalare il luogo in cui erano rimasti bloccati.

L’incendio ha distrutto la Torre di Grenfell nel Lancaster West Estate e circa  200 pompieri hanno affrontando il fuoco nonostante il timore che l’edificio possa collassare completamente.

Le autorità di Londra hanno disposto la chiusura le linee della metropolitana  Hammersmith  City e Circle tra le stazioni di Edgware Road e Hammersmith.

Nell’edificio, di cui si teme il crollo a causa dell’effetto delle fiamme, erano stati effettuati interventi di ristrutturazione, ma gli abitanti segnalavano da tempo problemi al sistema antincendio.