Londra: incendio in un grattacielo. Numerosi feriti. Si temono vittime

Londra: incendio in un grattacielo. Numerosi feriti. Si temono vittime

Un violento  incendio è scoppiato a Londra in un grattacielo in Latimer Road, nella parte  ovest della città. L’edifico composto da circa 120 appartamenti ed alto 20 piani  è finito completamente in fiamme. Segnalati numerosi feriti, si teme che ci possano essere dei morti. Molti testimoni sostengono di aver sentito provenire richieste d’aiuto dalle persone rimaste intrappolate soprattutto dal decimo piano in su.

Molti del residenti nell’edificio che si trova nell’area di Kensington North avrebbero utilizzato le torce dei loro telefonini per segnalare il luogo in cui erano rimasti bloccati.

L’incendio ha distrutto la Torre di Grenfell nel Lancaster West Estate e circa  200 pompieri stanno ancora affrontando il fuoco nonostante il timore che l’edificio possa collassare completamenre.

Le autorità hanno disposto la chiusura le linee della metropolitana  Hammersmith  City e Circle tra le stazioni di Edgware Road e Hammersmith.

Nell’edificio, di cui si teme il crollo a causa dell’effetto delle fiamme, erano in corso dei lavori di ristrutturazione.