Interrotta la linea del Brennero per incidente ferroviario. Morti due operai

Interrotta la linea del Brennero per incidente ferroviario. Morti due operai

Due operai sono morti e tre rimasti feriti a Bressanone, a  causa di un incidente ferroviario sulla linea del Brennero. L’incidente è  avvenuto poco prima della scorsa mezzanotte. Lo scontro è avvenuto tra due mezzi ferroviari, si cui uno ha preso si è incendiato.

La linea ferroviaria è stata chiusa e la circolazione dei treni sospesa tra Fortezza e Bressanone. Attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Brennero e Bolzano.

Rete ferroviaria italiana ha subito avviato un’inchiesta per fare luce sull’accaduto sulle cause che hanno portato allo scontro tra due mezzi di lavoro, una rincalzatrice e una profilatrice. Entrambi i macchinari sono  di proprietà della ditta che sta svolgendo dei lavori sulla linea ferroviaria.

I due lavoratori deceduti sono morti sul colpo, mentre i tre rimasti feriti sono stati ricoverati in  gravi condizioni nei vicini ospedali di Bolzano e di Bressanone.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti uomini e mezzi dei Vigili del fuoco, della Croce bianca, di polizia e i carabinieri.

La circolazione dei treni è sospesa tra Fortezza e Bressanone ma è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Brennero e Bolzano.