Terremoto: continuano le scosse sotto Amatrice

Terremoto: continuano le scosse sotto Amatrice

Ancora una notte con tante scosse di terremoto, come accaduto nel corso di quella di ieri,  nelle zone dell’Italia centrale colpita dagli ultimi sisma del 24 agosto e del 30 ottobre. Il terremoto più forte della notte scorsa è stato registrato ancora una volta sotto Amatrice con un’intensità di magnitudo ci circa il 3.3,

Scosse di terremoto, così, che si aggiungono ad una serie di eventi sismici che hanno messo in ginocchio quella parte della Penisola in cui s’incrociano Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Ancora una volta il terremoto fa riecheggiare il nome di Amatrice che, anche in questa occasione, è una delle zone più abitate più vicine all’epicentro dove l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv, ha individuato la profondità del movimento tellurico attorno ai 10 chilometri.

Di seguito l’elenco dei comuni più vicini all’epicentro di quest’ultima scossa di terremoto che sono gli stessi che hanno risentito dei fenomeni degli ultimi giorni e, in particolare, della notte precedente

tabella comuni terremoto

Le scosse di terremoto della notte scorso, però, sembra non abbiano provocato ulteriori crolli in tutta la zona del cratere dove, comunque, la popolazione ha avvertito distintamente il sisma.

amatrice terremptp neve 1