Juve supera anche la Roma e va a + 7

Juve supera anche la Roma e va a + 7

Sarà pure la Juve che non piace per tutti i 90 minuti canonici, ma supera anche la Roma e distanzia i giallorossi di sette punti e ancora più indietro lascia il Milan, bloccato a San Siro dall’Atalanta sullo 0 a 0.

Così, la Juve diventa Campione d’inverno con due turni d’anticipo e si prepara per partire per Doha, nel Qatar, dove disputerà la Super coppa italiana contro il Milan.

Ieri sera è stato di nuovo Gonzalo Higuain a risolvere l’incontro al 14 esimo del primo tempo con un’azione brillante al limite dell’area di rigore. Contro di lui niente ha potuto la difesa romanista.

Il risultato è rimasto fissato così fino alla fine con occasioni non sfruttate da entrambe le parti senza che, comunque, la Juventus tremasse più di tanto.

Confermata l’attuale fase di inviolabilità della Juve nello Stadium di Torino inanellando una serie di 25 vittorie di seguito ed uguagliando l’analogo primato di due anni fa, sotto la guida di Antonio Conte. Gli immancabili esperti hanno anche calcolato che nel 2016 calcistico i bianconeri hanno realizzato in totale 100 punti nelle partite di campionato.