Roma: giunta Raggi sotto assedio. Arriva anche la Finanza

Roma: giunta Raggi sotto assedio. Arriva anche la Finanza

La sindaca di Roma, Virginia Raggi ogni giorno deve affrontare la sua pena. Dopo le dimissioni dell’assessora all’Ambiente, Paola Muraro, si sono presentati in Campidoglio i finanzieri. Cercavano i documenti relativi alle nomine fatte dalla Raggi nei pochi mesi in cui è entrata aa lavoro per la guida della Capitale.

Tutto parte da un esposto presentato da Carla Raineri, una meteora come capo di gabinetto al municipio di Roma. Virginia Raggi ha commentato ironica la cosa, ricordando che l’unica nomina ” irregolare” sarebbe stata proprio quella della Raineri.

Ovviamente gli altri partiti hanno preso la palla al balzo per innescare una polemica contro la sindaca di Roma anche se non è stato aperto alcun fascicolo contro qualcuno e per perseguire un reato specifico da parte della Procura. In ogni caso l’ennesima tegola per la Raggi che sembra proprio non avere un giorno di pace.

La settimana si era aperta con le clamorose dimissioni della Muraro  già molto discussa per i suoi storici rapporti con il mondo delle società di Cerroni, proprietario della discarica romana di Malagrotta.

Virginia Raggi nei mesi scorsi ha sempre difeso la Muraro, ma questa volta con l’arrivo di un avviso di garanzia per presunte violazioni del testo unico ambientale, ha gettato la spugna ed accolto le dimissioni dell’assessora.

E’ stata la stessa sindaca  Raggi, al termine di una lunga riunione di maggioranza a comunicare la notizia: “In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini – dice la prima cittadina della capitale -. Attendiamo con fiducia che l’assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, saro’ io ad assumere le sue deleghe”. L’assessora Muraro sarà sentita dai magistrati il prossimo 21 dicembre.