Roma: tegola per la Raggi. L’assessore Muraro si dimette perché indagata

Roma: tegola per la Raggi. L’assessore Muraro si dimette perché indagata

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, deve affrontare l’ennesima tegola. E si tratta di una questione davvero seria perché riguarda le dimissioni che le sono state presentate in nottata dall’assessore all’Ambiente , Paola Murarogià molto discussa per i suoi storici rapporti con il mondo delle società di Cerroni, proprietario della discarica romana di Malagrotta.

Virginia Raggi nei mesi scorsi ha sempre difeso la Muraro, ma questa volta con l’arrivo di un avviso di garanzia per presunte violazioni del testo unico ambientale, ha gettato la spugna ed accolto le dimissioni dell’assessora.

E’ stata la stessa sindaca  Raggi, al termine di una lunga riunione di maggioranza a comunicare la notizia: “In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini – dice la prima cittadina della capitale -. Attendiamo con fiducia che l’assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, saro’ io ad assumere le sue deleghe”.

L’assessora Muraro sarà sentita dai magistrati il prossimo 21 dicembre.