California: terremoto 6.4. 100 morti a Sumatra. 6.1 in Cina

California: terremoto 6.4. 100 morti a Sumatra. 6.1 in Cina

Anche in California è stato registrato un forte terremoto. L’intensità è stata fissata a 6.4. Il sisma è avvenuto in mare, nel nord del popoloso stato americano, poco vicino anche alle coste dell’Oregon. Non vi sono notizie di danni alle persone o alle cose e non è stato lanciato l’allarme tsunami.

Salito, intanto,  oltre a cento morti il bilancio del violento terremoto  che ha colpito Sumatra, in Indonesia. L’intensità della magnitudo è stata di 6.5 e la profondità è stata individuata a circa 10 chilometri. L’epicentro è stato rilevato nell’estremo nord di questa che è una delle principali isole dell’enorme arcipelago che forma l’Indonesia, nei pressi della città di Banda Aceh che fronteggia la famosa località turistica di Phuket in Thailandia. La due località sono divise dallo stretto della Molucca.

sumatra-map-1

terremoto-sumatra-1

Un’altra forte scossa, d’intensità di magnitudo 6.1, è stata rilevata nel nord della Cina nei pressi della popolosa città di Ürümqi,  la capitale della regione del Xinjiang. Non sono state ancora rese note informazioni sulle eventuali conseguenze per le cose o le persone.

cina-nord-map