Mistero per strani suoni che spaventano animali in Canada

Mistero per strani suoni che spaventano animali in Canada

L’esercito del Canada non è ancora riuscito ancora a risolvere il mistero di strani rumori provenienti dalla superficie del mare  di una remota regione dell’Artico. I misteriosi rumori sono stati riferiti dalla popolazione locale che si trova nei pressi di uno stretto canale d’acqua in Nunavut, il più grande e meno popoloso territorio del Canada, vicino alla Groenlandia.

Secondo i racconti degli abitanti i suoni, definiti dalle autorità “anomalie acustiche”,  hanno in varie occasioni terrorizzato gli  animali nel corso degli ultimi mesi.

Un aereo militare ha sorvolato a lungo la zona conducendo ricerche di vario genere, ma senza  individuare le probabili cause del fenomeno. I militari hanno solo potuto osservare delle balene e dei trichechi.

Il suono, a volte descritto  come un “ronzio” altre come un “beep”, è stato udito per tutta la scorsa estate nello stretto di  Furia and  Hecla Stretto  a circa 120 chilometri dal  villaggio di Igloolik, ‘una delle principali zone di caccia sia in estate, sia in inverno  perché si tratta di una zona ricca di animali.