Crollo cavalcavia in Brianza: 1 morto. Tra i feriti, tre bambini

Crollo cavalcavia in Brianza: 1 morto. Tra i feriti, tre bambini

Il bilancio del crollo di un cavalcavia in Brianza, avvenuto lungo la provinciale 49, è crollato sulla Statale 36 Milano-Lecco  si è stabilizzato. Un morto e cinque feriti, tra dei quali sono bambini.

Nel cedimento completo della struttura sono state coinvolte alcune vetture e si è temuto che il numero delle vittime potesse crescere fino a quando i Vigili del fuoco non hanno potuto stabilire che sotto il cemento collassato non ci fossero altre persone.

Il crollo è avvenuto al momento del passaggio di un grosso camion autoarticolato che sembra stesse effettuando un trasporto eccezionale  e che è precipitato sulla sede stradale della  statale 36 del lago di Como e dello Spluga.

crollo-cavalcavia

L’autorità giudiziaria ha aperto immediatamente un inchiesta ed è stato reso noto il fatto che un cantoniere aveva notato la caduta di calcinacci almeno tre ore prima e invitato alla chiusura del cavalcavia, ma la decisione di eseguire ulteriori verifiche prima di chiudere l’arteria stradale coinvolta ha portato alla sciagura.