Francia: incendio bar di Rouen fa 13 morti

Francia: incendio bar di Rouen fa 13 morti

Un incendio in un bar della città di Roeun, in Normandia, nel nord della Francia ha causato la morte di 13 persone e il ferimento di altre sei. Queste ultime tutte in pericolo di vita. L’incendio è scoppiato nel bar Cuba Libre durante una festa di compleanno cui partecipavano tutti giovani tra i 18 ei 25 anni.

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco e della polizia locale le fiamme si sarebbero sprigionate nel seminterrato intorno a mezzanotte, probabilmente a causa di una esplosione provocata accidentalmente, forse dalle candele di una torta.

Il ministro dell’Interno francese,  Bernard Cazeneuve, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta che sembra partire già dall’esclusione dell’ipotesi che l’evento abbia una matrice terroristica.

Rouen pochi giorni fa aveva richiamato l’attenzione di tutto il mondo per l’uccisione di un sacerdote cattolico da parte di un giovane squilibrato che inneggiava al Califfato islamico dopo aver preso in ostaggio il prete ed alcuni fedeli in una cittadina vicina alla famosa città normanna. CLICCA QUA