Disastro al Tour: moto fa cadere maglia gialla in mezzo alla folla

Disastro al Tour: moto fa cadere maglia gialla in mezzo alla folla

Un vero e proprio disastro al Tour de France che affrontava la mitica salita del Mont Vantoux. A un chilometro circa dal traguardo, infatti, tre importanti corridori sono stati fatti cadere da un moto in un groviglio provocato ed aggravato dall’immensa folla che si era assiepata ai bordi della strada.

La tappa era già stata vinta dal belga Thomas De Gendt, ma la Maglia Gialla, Froome, Porter e Mollema erano impegnati in uno scatto forsennato finale per staccare il gruppo degli altri corridori in testa alla classifica, come Quintana, Valverde e il nostro Aru. Una motocicletta impegnata nelle riprese televisive, però, è stata  costretta a fermarsi improvvisamente provocando la caduta dei tre.

Per Froome è stato impegnativo ricevere una bicicletta di riserva e si è così messo letteralmente a correre a piedi in attesa dell’arrivo dell’ammiraglia. La Maglia Gialla

Un risultato ingiusto, alla fine, perché il britannico perde il primato della classifica mentre, invece, stava meritando di aumentare il suo distacco rispetto ai più diretti inseguitori.