Bangladesh: liberati gli ostaggi degli islamisti. Gli italiani?

Bangladesh: liberati gli ostaggi degli islamisti. Gli italiani?

Un centinaio di soldati ha partecipato all’assalto del Holey Artisan Bakery Cafe di Dhaka, la capitale del Bangladesh, dove alcuni uomini armati hanno preso almeno 20 ostaggi dopo aver provocato morti e feriti. Tra i sequestrati vi sono sette italiani. Si tratta di imprenditori e commercianti di vestiti che si trovavano a cena nel locale, distante poche centinaia di metri dalla sede dell’Ambasciata d’Italia. Si ignora la loro sorte.

L’attentato è stato rivendicato dall’Isis di cui è stata diffusa una dichiarazione ufficiale al riguardo con la quale si è sostenuto che almeno 20 sarebbero le vittime provocate dagli islamisti.

Molte delle persone tenute in ostaggio sembrano essere italiani e giapponesi mentre il bilancio parla sempre di due morti e 30 feriti tra le forze dell’ordine.

La conferma sulla presenza degli italiani nel locale è venuta direttamente dall’ambasciatore d’Italia, Palma, il quale ha anche raccontato che un altro connazionale si è rocambolescamente salvato perché era uscito a telefonare nel giardino del ristorante e da là, nascosto tra i cespugli, ha lanciato l’allarme con una telefonata.