Italia super domina la Spagna agli Euro2016

Italia super domina la Spagna agli Euro2016

Italia di Antonio Conte davvero brava agli Euro2016. Così come era sta inguardabile contro l’Irlanda, la squadra degli azzurri è stata, invece, eccezionale nell’annullare completamente per due terzi della partita le furie rosse che, però, non indossavano la classica casacca rossa e di furia hanno avuto solo un paio di guizzi contrastati da un Buffon eccezionale.

Al di là, però, di una decina di minuti, durante i quali l’Italia è stata costretta solo a difendersi l’ 1 a 0 ottenuti grazie a Chiellini, gli uomini di Conte hanno continuamente dettato il gioco conquistando meritatamente il passaggio ai quarti dove sabato prossimo incontrerà la Germania per quello che si presenta già come un confronto di altissimo livello tra due diverse visioni del gioco del calcio.

L’Italia di Antonio Conte ha espresso contro la Spagna il miglior gioco mai mostrato nella breve esperienza dell’ex allenatore juventino, che arriva con le vele spiegate a dirigere i giocatori del Chelsea, e forse anche nell’arco degli ultimi anni. Adesso, deve dimostrare di poterlo fare con continuità.

Di buon auspicio anche la determinazione dimostrata nella parte finale dell’incontro, quando con il raddoppio di Pellé, gli azzurri hanno dato la migliore risposta ai tentativi degli spagnoli di recuperare una partita perduta non per un episodio, bensì per il miglior gioco messo in evidenza dall’Italia.