Colorado: donna libera dalla fauci di un puma il figlio di 5 anni

Colorado: donna libera dalla fauci di un puma il figlio di 5 anni

Una donna, ad Aspen, nel Colorado, ha letteralmente  liberato il figlio di cinque anni dalle fauci di un puma, o coguaro, o leone di montagna, dopo che l’animale ha attaccato il ragazzo nel giardino di casa loro e lo ha azzannato alla testa.

La donna, dopo aver sentito le urla del bambino,  è corsa all’aperto e si di fronte alla macabra scena ha aggredito l’animale afferrandogli una zampa e infilando una mano in bocca per costringerlo ad aprire la bocca e a liberare il figlioletto.

I due sono rimasti feriti in vario modo con segni di  morsi e di graffi, ma il puma si è dato alla fuga dopo aver mollato la presa.

Successivamente, i responsabili dell’ambiente della zona hanno reso nota l’avvenuta uccisione di un giovane leone vicino alla casa luogo dell’aggressione e , poi, un secondo esemplare nella stessa zona, alcune ore più tardi.

puma

Secondo gli esperti, gli avvistamenti dei puma sono in aumento in tutto Colorado, dove si stima che vivano oggi 4.500 esemplari di coguaro, o leone di montagna.