Francia: aspettavano terroristi, sono arrivati gli hooligans

Francia: aspettavano terroristi, sono arrivati gli hooligans

Francia 2016. Per gli Europei di calcio si sono preparati per mesi e mesi nel timore che il terrorismo degli islamisti prendesse di mira stadi, spettatori e calciatori e, invece, è esplosa la banale, ma non per questo meno preoccupante violenza di hooligans e teppisti.

Marsiglia è stata messa a ferro e a fuoco a seguito degli scontri tra i tifosi dell’Inghilterra e quelli della Russia, le due squadre che si sono confrontate in serata. La polizia è dovuta intervenire una prima volta al Porto Vecchio con il lancio di lacrimogeni.

Poi, le opposte tifoserie si sono nuovamente aggredite, con l’aggiunta degli scontri pure di sostenitori locali della Francia. Anche questa volta il Porto Vecchio a fatto da scenario alla stupida violenza di ubriachi ed esaltati.

polizia francia 1

Il bilancio, alla fine, è stato di 31 feriti e sei persone arrestate. Purtroppo, uno dei feriti è in pericolo di vita. Si tratta di un inglese di circa 50 anni di età colpito violentemente alla testa con una mazza di ferro e successivamente finito in blocco cardiaco.