EgyptAir: individuati rottami aereo caduto

EgyptAir: individuati rottami aereo caduto

Sarebbero stati individuati alcuni rottami del velivolo A320 della EgyptAir precipitato nel Mare Egeo, tra Creta e Cipro, mentre si avvicinava alle coste dell’Egitto, diretto al Cairo e proveniente da Parigi con 60 persone a bordo. Tra di loro ci sarebbero stati anche tre bambini.

La conferma è venuta direttamente dalle fonti governative della capitale egiziana, dove l’aereo era atteso dopo circa tre ore e mezzo di volo dal decollo effettuato all’aeroporto parigino Charles De Gaulle.

Secondo quanto rendono note alcune fonti giornalistiche da una nave sarebbe stata vista una palla di fuoco in cielo, mentre per altre fonti il velivolo avrebbe eseguito due brusche variazioni di rotta prima di precipitare

Il velivolo è stato seguito lungo tutto il suo percorso lungo i Balcani e la Grecia. E’ scomparso dai radar mentre era ancora all’altezza di 11 mila metri e in procinto di  entrare nello spazio aereo dell’Egitto.

I presidenti di Francia ed Egitto, Hollande e al Sisi, si sono subito sentiti e si sono impegnati alla massima collaborazione nelle indagini per risalire alla causa dell’incidente.

Non è ancora stato chiarito se dal velivolo  sarebbe stato lanciato un segnale di emergenza.