Nairobi: crolla edificio di sette piani. Sette morti mentre si scava ancora

Nairobi: crolla edificio di sette piani. Sette morti mentre si scava ancora

Crollato un palazzo di sette piani a Nairobi, la capitale del Kenya, tra le cui macerie sono stati per ora recuperati 7 corpi e salvate 121 persone. Prosegue però il lavoro di scavo perché si teme che molta gente sia rimasta intrappolata sotto i resti dell’edificio collassato a causa delle ultime forti piogge.

Secondo le autorità locali, in realtà, è un intero quartiere dove si trova il complesso residenziale Huruma a rischio di crollo e molte altre abitazioni vicine sono lesionate, anche perché si tratterebbe di un’area alquanto degradata e abitata da persone a basso reddito.

Sempre a causa della pioggia, secondo la polizia di Nairobi sarebbero poi morte altre sette persone, ma non sono stati precisati i dettagli sul decesso di coloro che non hanno perso la vita nel crollo.

Le condizioni del quartiere e la grande folla che si è precipitata per le strade ha reso molto complicata la prima fase degli interventi di soccorso dei Vigili del fuoco, fino a quando la situazione è leggermente migliorata a seguito dell’intervento dell’esercito.

A seguito di precedenti crolli, il Presidente del Kenya Uhuru Kenyatta aveva ordinato lo scorso anno l’avvio di una verifica della condizione di tutti gli edifici del paese.