Ultimo saluto a Casaleggio. La gente grida : “onestà, onestà”

Ultimo saluto a Casaleggio. La gente grida : “onestà, onestà”

L’ultimo saluto per Gianroberto Casaleggio è stato in pieno stile con l’uomo e l’organizzatore di un movimento di protesta basata sulla riappropriazione del cittadino della responsabilità politica e sociale. All’uscita della bara della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Milano, dove si sono svolte le esequie,infatti, si sono levate le grida “onestà, onestà”, assieme all’applauso di saluto da parte della folla che riempiva la zona antistante il luogo di culto.

Beppe Grillo ha continuato a rimanere chiuso nel suo silenzio ed ha preferito affidare al suo blog l’ultimo saluto con il suo principale collaboratore: “Giù il cappello, signori. Rendete omaggio! Di uomini così ne campano uno ogni cento anni. E chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo di persona si senta un privilegiato. Grazie Gianroberto, grazie di tutto. Quello che ci hai lasciato lo metteremo a frutto e, come ci hai insegnato tu, non molleremo! Perché ‘è difficile vincere con chi non si arrende mai'”.

Presenti alla cerimonia anche tutti i principali esponenti del Movimento Cinque Stelle. Ha anche partecipato una delegazione del Pd verso cui sono stati diretti anche alcuni fischi.